3M Italia

3M Italia

3M Italia presenta alla mostra “New Materials for a Smart City” 5 tecnologie smart:

Novec 1230 per la protezione attiva antincendio: negli impianti antincendio agisce in tempi molto più rapidi rispetto a tutti i sistemi convenzionali, senza dispersione di sostanze nocive. E’ in assoluto la migliore soluzione per proteggere dal fuoco apparecchiature elettriche, centri di elaborazione dati, ambienti particolarmente delicati quali archivi e biblioteche.

ScotchKote 2400 per il risanamento delle reti idriche senza scavo: è una resina che solidifica a temperatura ambiente, ideale per le reti d’acqua potabile cittadine. Applicata nelle tubature durante il processo di relining, assicura la protezione dalla corrosione, un miglioramento del flusso interno e un’ottimizzazione della portata della tubatura, eliminando eventuali perdite dovute a foratura delle condotte.

Locating & Marking per la tracciabilita’ e la marcatura elettronica delle reti nel sottosuolo:
il sistema di georeferenziazione 3M consente una notevole accuratezza nella localizzazione di cavi, tubazioni, fibra. La presenza della lettura tramite RFID permette la rilevazione fino a mt.2,40 di profondita’. Inoltre c’è la possibilità di integrare le informazioni ottenute dalla georeferenziazione con quelle indispensabili in cantiere, in corrispondenza dei punti che necessitano l’accesso per allacciamenti futuri.

Novec Specialty Fluids per la pulizia di precisione: è l’alleato ideale per la pulizia delle cabine di trasformazione energetica. E’ un fluido elettricamente non conduttivo e offre quindi la possibilità di non interrompere il flusso di corrente. «Cleaning under current»;
il trasferimento di calore: nel vano motore dei treni svolge una funzione di raffreddamento disperdendo efficacemente il calore generato durante il funzionamento;
la protezione delle superfici: assicura una vita più lunga a tutte le schede elettroniche proteggendole dall’umidità

PCAP (Metal Mesh) for Mutli-Touch Display: Nuova tecnologia Multi-Touch che consente una facile interazione ed un’eccezionale esperienza interattiva. Questa tecnologia è stata integrata all’interno di un nuovo concetto di schermo curvo per la creazione di innovativi Displays AV con colori più brillanti ed una risoluzione superiore. La possibilità di eseguire fino ad 80 tocchi simultaneamente (con una velocità di reazione al tocco inferiore a 10millisec), garantisce una esperienza interattiva multi-utente unica nel suo genere. La tecnologia Multi-Touch può essere personalizzata per rispondere ai bisogni specifici di ogni cliente. Questa tecnologia innovativa permette letteralmente di prendere un «pezzo di vetro» e di trasformarlo in una formidabile esperienza Multi-Touch e multi-utente.

3M-logo

3M Italia Info