Pelma

Pelma

Pelma è una realtà industriale leader nella produzione di poliuretano espanso flessibile, all’avanguardia nella realizzazione di una vasta gamma di prodotti con differenti caratteristiche fisico-meccaniche e di comportamento al fuoco, in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato.

In occasione della mostra New Materials for a Smart City presenta:

DryFlex®: il primo poliuretano espanso flessibile idrofobico, in grado di mantenere permanente l’idrofobicità, senza perdere il comfort, l’elasticità e la traspirabilità tipici del materiale.

Thermofresh®: un materiale innovativo ottenuto grazie alla partnership con i più importanti fornitori di materie prime ed alla collaborazione con il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna. Attraverso le microcapsule PCM (Phase Change Materials) Thermofresh® è in grado di assorbire il calore e mantenere costante la temperatura. I PCM, inizialmente sviluppati dalla NASA, sono da alcuni anni in fase di studio in molteplici campi applicativi in cui sia necessario unire in un unico prodotto, flessibilità, traspirabilità e controllo dello scambio termico.

Pelma Info www.pelma.it